Sgomberi Orbassano: devi fare uno sgombero urgente a Orbassano, in provincia di Torino? Se non hai tempo di aspettare, puoi chiamare il numero 331 200 9060. A questo numero di telefono ti risponderà uno sgomberatore esperto che si metterà d’accordo con te su quando venire a sistemare le tue cose, anche nel pomeriggio. Questo perché abbiamo molte squadre di sgomberatori e possiamo permetterci di operare anche in giornata, senza dare troppi tempi di attesa. Se volete potete compilare una richiesta di preventivo online.
I nostri sgomberatori sono professionisti: abbiamo uomini, macchinari e mezzi per facilitare qualsiasi tipo di sgombero, anche quelli ai piani molto alti. In più, tutti i nostri sgomberatori sono assicurati, con la garanzia che, se malauguratamente dovesse accadere qualche incidente durante uno sgombero, i beni del cliente e le parti comuni sono sempre assicurate e tutelate.
Questo ci differenzia da tutti gli sgomberatori improvvisati, che arrivano con un mini furgoncino, sgomberando la vostra cantina in quattro o cinque appuntamenti, e se succede qualcosa, i cocci restano a voi. Operiamo a Orbassano come sgomberatori professionali da più di 25 anni e conosciamo molto bene il nostro mestiere.
Se dobbiamo sgomberare dei mobili, ad esempio, abbiamo l’abitudine di smontarli sempre in modo che occupino meno spazio sul furgone e possano essere portati alla discarica o alle isole ecologiche in tutta sicurezza. Quando terminiamo lo sgombero, voi avrete a disposizione solamente le mura, il pavimento, i soffitti e basta. A meno che non ci si accorga di qualcosa di diverso.
Quando ci chiamate, avrete l’opportunità di parlare con uno sgomberatore esperto che non soltanto vi darà una stima delle tempistiche (quindi quando potremo iniziare e quanto tempo ci vorrà), ma potrà fornirvi anche un prezzo di base, in modo che sappiate più o meno quanto andrete a spendere. Chiaramente, poi, il prezzo effettivo si farà in fase di sopralluogo, ma solitamente non ci sono mai grandi differenze tra i due prezzi.
Ora vediamo nel dettaglio di cosa possiamo occuparci e di come possiamo esservi utili.
Sgomberi Orbassano – cantine
Lo sgombero della cantina a Orbassano è un grande classico per quanto riguarda le richieste dei clienti che ci vengono fatte annualmente. Questo perché la cantina è il luogo che più facilmente tende a riempirsi di cose inutili e che più spesso deve essere velocemente svuotato, poiché le occasioni non si devono lasciare sfuggire.
Ad esempio, alcuni nostri clienti avevano avuto una grande occasione per l’acquisto di diverse bottiglie di vino e si sono accorti che la loro cantina era completamente stipata di cose inutili, che andavano soltanto buttate. Queste si erano accumulate con il passare del tempo, trasformando la cantina in qualcosa di diverso da quello che doveva essere fin dall’inizio: un posto dove stipare delle bottiglie di buon vino. Sembrava un’impresa impossibile, invece, in un pomeriggio, la cantina è ritornata allo stato in cui era stata acquistata, con tutte le mura libere, il pavimento sgombro e solo il lampadario ad illuminarla. Tutto è stato depositato e consegnato alla discarica o alle varie isole ecologiche dal nostro personale.
Se anche voi avete delle bottiglie da portare in cantina ma non sapete dove appoggiarle, ecco che potete chiamarci per avere un risultato esattamente identico. Se invece volete svuotare la cantina per mettere delle belle scaffalature e utilizzarla nel secondo modo in cui andrebbe usata la cantina, cioè per riporvi temporaneamente le cose che non vanno usate tutto l’anno (ad esempio, gli addobbi natalizi), anche in questo caso vi servirà vuotare la cantina di tutto prima di poter realizzare il vostro sogno.
A noi piace l’ordine e ci piace consegnare spazi completamente vuoti ai nostri clienti, sbigottiti e increduli di quanto fossero grandi e di quanto spazio ci potesse essere. Quando affidate la vostra cantina a Sgomberi Orbassano, siete certi di riavere un pezzo importante della vostra casa che finalmente potrete apprezzare per il valore che ha.
Sgomberi Orbassano – Locali commerciali
Insieme alle cantine, lo sgombero dei locali commerciali è un’altra attività in grande richiesta, in particolare negli ultimi tempi. In un periodo in cui le attività aprono e chiudono a un ritmo e una velocità impressionanti, è molto facile ritrovarsi proprietari di uno spazio commerciale che è stato abbandonato dal precedente affittuario, il quale ha tentato una nuova strada magari in un’altra città.
A quel punto, non abbiamo né la possibilità di ricontattarlo né la possibilità di vuotare i locali con la nostra macchina, perché magari sono pieni di tavoli, sedie, forni o frigoriferi guasti, e tutto quello che si può trovare in un locale commerciale: dal bancone del bar costruito su misura e difficilissimo da smontare e trasportare, sino ad arrivare alla classica sedia da barbiere o al solarium rotto che non si accende più e quindi non si può neanche rivendere.
In questo caso, purtroppo, l’onere dello sgombero ricade sul proprietario delle mura, in particolare quando l’affittuario non è più rintracciabile. E quindi, che cosa si fa in questa situazione? Bisogna chiamare non una semplice ditta di sgomberi, ma una ditta che si occupi specificamente dello sgombero di locali commerciali. Ed eccoci qua!
Volete sgomberare dei locali commerciali a Orbassano? Potete chiamare il nostro numero. Abbiamo fatto l’esempio di classici locali commerciali come ristoranti, bar e pub, ma i locali commerciali sono anche molto altro: sono locali di estetica, di massaggi, oppure i classici uffici. Quanti sgomberi di uffici abbiamo fatto a Orbassano, con decine di scrivanie, sedie girevoli rotte che sono state semplicemente lasciate indietro, mentre magari i macchinari sono stati portati via!
Tutto perfettamente sgomberato e sistemato, il vostro locale pieno e invendibile resterà semplicemente un brutto ricordo. Velocemente e senza farvi spendere troppo, ci occuperemo noi di tutto, evitandovi mal di schiena e fastidiosi grattacapi.
Sgomberi Orbassano – appartamenti completi
Quando bisogna sgomberare un appartamento completo, ad esempio perché si ha intenzione di cambiare tutta la mobilia, oppure perché si è arrivati in un appartamento precedentemente ammobiliato (lo si è acquistato e ci si accorge, forse troppo tardi, che i mobili non piacciono e non vanno assolutamente bene, tranne forse quelli su misura), o ancora perché l’appartamento è frutto di un’eredità e quindi si vuole togliere tutto per poi rivenderlo vuoto, qualunque sia la motivazione, se la vostra esigenza è svuotare un appartamento completo, è consigliabile affidarsi sempre a una ditta professionale.
Svuotare un appartamento completo, infatti, non è come sgomberare una cantina. Ci vogliono più persone, mezzi capienti e un’organizzazione efficiente, perché bisogna svuotare cucina, bagno, soggiorno, camera da letto, eventuali altre camere degli ospiti, sino ad arrivare al classico salotto. Quindi, non basta magari un solo camion e non bastano due persone, soprattutto se si vuole fare un lavoro in massimo due giorni. Se le proposte che vi vengono fatte sono di una settimana o 10 giorni per sgomberare un appartamento, sapete di trovarvi di fronte a persone che non sanno fare il loro lavoro e che sono impreparate di fronte a richieste molto grandi.
Noi, invece, possiamo svuotare un appartamento anche in una sola giornata, anche oggi stesso. Quindi, telefonateci! Non abbiate paura di farci richieste: siamo desiderosi di metterci alla prova su qualsiasi tipo di appartamento e qualsiasi superficie, dal piccolo e classico appartamento di due camere e cucina, sino ad arrivare alla villa a più piani. Abbiamo il personale, i mezzi e l’esperienza necessari.
Tutti i mobili verranno sgomberati e ci occuperemo noi dello smaltimento. Voi non dovrete fare assolutamente nulla, se non vivere il vostro appartamento finalmente libero e pronto per essere riarredato, decorato nuovamente o ristrutturato.
Sgomberi Orbassano – soffitte e solai
Le soffitte e i solai sono spesso accomunati dalla loro posizione. Sono entrambi nella zona del tetto, ma chiaramente il solaio è uno spazio immediatamente sotto al tetto, mentre una soffitta potrebbe essere situata sotto il solaio, per intenderci. Inoltre, una soffitta ha solitamente un accesso tramite scale, mentre il solaio no: ci si accede di solito tramite botole poste negli appartamenti.
Quello che hanno in comune, oltre alla posizione nella parte alta dell’edificio, è anche la loro tendenza a essere riempiti di cose inutili, mobili e oggetti rotti che magari un giorno aggiusteremo, ma che poi nessuno aggiusta mai. Mentre le cantine vengono solitamente scoperte dai proprietari quando si rende necessario uno sgombero, nel caso dei solai, spesso la richiesta arriva da parte di alcuni condomini che hanno accesso a questi spazi. Questo potrebbe essere dovuto a un rischio per la sicurezza e la struttura dell’edificio, oppure perché c’è della muffa o altre problematiche che non vanno bene all’interno di un condominio.
Per questo motivo, quando ci occupiamo di cantine, soffitte e solai, stiamo molto attenti non soltanto al trasporto del materiale. Avremo a che fare con diverse rampe, magari con l’ascensore, rispetto alla mezza rampa che di solito c’è per accedere alla cantina. Se le scale non hanno una passatoia, ad esempio, è buona norma da parte nostra tutelare la pavimentazione da eventuale polvere, sporco o quant’altro potrebbe esserci sui mobili, sugli arredi o sulla pattumiera che dobbiamo portare in strada e caricare sul nostro furgone.
I nostri traslocatori esperti decideranno qual è il miglior approccio per svuotare il vostro solaio oppure la vostra soffitta. Un’altra cosa che accomuna queste due aree è quello che capita quando abbiamo terminato il nostro lavoro: una soffitta completamente sgomberata, pronta per essere ristrutturata e magari ospitare qualcuno, e un solaio completamente pulito e libero, pronto per diventare un deposito temporaneo di arredi o mobili che momentaneamente non vengono usati, ma che in futuro potrebbero tranquillamente essere riutilizzati.
Sgomberi Orbassano – piccoli sgomberi
Ci occupiamo anche di piccoli sgomberi, sempre ad Orbassano. I piccoli sgomberi non sono altro che la rimozione definitiva di quel vecchio divano che non trovavate mai l’opportunità di buttare, oppure vi siete accorti troppo tardi che chi vi ha portato la nuova lavatrice non avrebbe ritirato la vecchia.
Stiamo ricevendo, in particolare, molte chiamate per sgomberi di grandi elettrodomestici. Questo perché, per risparmiare, molte ditte consegnano il nuovo ma non ritirano il vecchio, lasciando l’onere dello sgombero ai proprietari, che poi semplicemente si rivolgono a noi.
L’unica differenza con gli sgomberi standard che facciamo è che, per il piccolo sgombero, non è garantito il ritiro in giornata. Dovremmo pianificare insieme lo sgombero in modo che possa essere fatto insieme ad altri sgomberi, rendendolo conveniente sia per voi che per noi. Ma non c’è nessun problema, perché siamo quasi giornalmente ad Orbassano e possiamo occuparci tranquillamente anche del vostro materiale.