Vai al contenuto

Sgomberi Collegno

  • di
sgomberi collegno

Sgomberi Collegno: devi sgomberare velocemente un ambiente a Collegno, in provincia di Torino? Facciamo al caso tuo!

Quotidianamente, da ormai 25 anni, ci occupiamo di sgomberi grandi, come ad esempio quelli di alloggi o capannoni, medi o piccolissimi. Questo significa che, se hai un vecchio divano che vuoi togliere per poi reinventarti un ambiente, noi arriviamo anche in giornata e ti aiutiamo a toglierlo di mezzo.

La prenotazione dello sgombero è davvero semplice: basta chiamare il nostro numero di telefono 331 200 9060 e ti risponderà subito uno sgomberatore professionista che, in pochissime domande, capirà la tua situazione, riuscirà a farti un preventivo al dettaglio e fisserà con te un appuntamento per un sopralluogo.

Per avere un preventivo corretto per uno sgombero a Collegno, infatti, è sempre necessario un sopralluogo: dobbiamo vedere le cose con i nostri occhi. Oppure, se non hai bisogno subito di uno sgombero, puoi sempre compilare la richiesta di preventivo. Anche con la richiesta di preventivo, però, ci vorrà un sopralluogo per riuscire a darti il prezzo finale.

A Collegno lavoriamo tutti i giorni, e tutti i giorni siamo impegnati in sgomberi piccoli e grandi. Questo perché ci occupiamo anche di cose che gli altri non trattano. Ad esempio, lo sgombero dei negozi e dei locali commerciali, ma anche di elementi impegnativi, come i banconi di un bar, piuttosto che le sedie da barbiere e via dicendo, che sono elementi che solitamente le normali ditte di sgombero non trattano.

Sgomberi Collegno – cantine

La cantina è il classico elemento per il quale si richiede uno sgombero. Viene utilizzata come terra di mezzo tra le cose che non servono più in casa e la pattumiera. Senza accorgersene, spesso si accumulano pile e pile di immondizia.

Fortunatamente, molto spesso viene l’idea di utilizzare la cantina per quello che è stata pensata, cioè un posto fresco in cui riporre determinati alimenti conservati oppure, utilissima, per stiparvi scaffalature in metallo nelle quali tenere in modo ordinato cose che poi potrebbero sempre servire in casa.

Tra un corretto utilizzo della cantina e l’utilizzo attuale, però, c’è di mezzo una grande fatica da fare: quella di sgomberare tutto il materiale che attualmente risiede in cantina.

Come procedere? Fare da soli è spesso un’impresa impossibile perché, da una parte, bisognerebbe avere un camion abbastanza grosso per togliere tutto in un’unica volta e, dall’altra, si tratterebbe di fare continuamente avanti e indietro dalle isole ecologiche per poter smaltire tutto il materiale correttamente. Infatti, molto del materiale che abbiamo non va buttato nella pattumiera indifferenziata.

Potremmo chiedere l’aiuto della nettezza urbana, ma poi questo alla fine ci verrebbe a costare nella prossima bolletta della TARI. Quindi, non resta altro che rivolgersi a servizi di sgomberi a Collegno che siano onesti, veloci, e non ci facciano perdere tempo, soprattutto smaltendo correttamente tutto il nostro materiale inutilizzato presso le opportune isole ecologiche.

Ed è esattamente quello che noi facciamo! Se vi serve lo sgombero della cantina a Collegno per il weekend, perché avete delle idee a riguardo, noi possiamo intervenire immediatamente, anche oggi stesso.

La spiegazione della nostra straordinaria velocità sta nel fatto che abbiamo molte squadre di sgomberatori. Questo ci garantisce tempi di reazione e di intervento che altri non possono permettersi.

Sgomberi Collegno – appartamenti completi

Negli sgomberi si usa il gergo “appartamento completo” quando ci riferiamo a tutto un appartamento da sgomberare in tutte le sue stanze, bagno compreso.

La situazione si può verificare quando, ad esempio, abbiamo ricevuto un appartamento in eredità e dobbiamo liberarlo per poi dare il bianco e affittarlo oppure venderlo. Oppure, quando un affittuario se n’è andato senza portare via nulla e rifiutandosi di farlo. A questo punto, lo sgombero diventa onere del proprietario di casa.

Un altro esempio potrebbe essere la necessità di reinventare completamente un intero appartamento, che magari passa da abitazione a ufficio. Ed ecco che serve uno sgombero completo.

Quando noi eseguiamo lo sgombero di un appartamento completo, partiamo dal mattino e non ci fermiamo finché tutto l’appartamento non è completamente svuotato. Chiaramente, se ti interessano delle particolari cose, basta segnalarlo agli sgomberatori: le ritroverai messe da parte o imballate, lasciate come unico elemento rimasto all’interno dell’appartamento. Tutto il resto verrà portato sui nostri camion e, infine, nelle rispettive isole ecologiche, a seconda del materiale di cui sono composti gli elementi dello sgombero.

Lo sgombero dell’appartamento completo, contrariamente a quanto si può pensare, è rapido e, nella maggior parte dei casi, si risolve completamente in una giornata. Questo lascia un appartamento vuoto e pronto per essere riorganizzato, riverniciato e rinfrescato, per prepararlo ad altre avventure.

Se vi trovate in un condominio, come sempre noi seguiremo scrupolosamente i regolamenti condominiali, in modo da non dare fastidio agli altri condomini negli orari prescritti, facendo delle pause quando richiesto dal regolamento. Inoltre, dovendo trasportare cose che verosimilmente potrebbero essere sporche o polverose, siamo soliti prenderci cura anche delle scale interne del condominio, in modo da evitare rimostranze da parte di chi vi abita.

Infine, tutti i nostri dipendenti sono assicurati, sia per loro stessi sia per qualsiasi tipo di danneggiamento fortuito che potrebbero arrecare a proprietà terze. Per questo motivo, siete ancora più protetti e tutelati se sceglierete di affidarvi a noi.

Sgomberi Collegno – Soffitte e solai

Lo sgombero delle soffitte o dei solai ricorda per certi versi lo sgombero della cantina, con una importante differenza. Mentre sgomberiamo la cantina solitamente dobbiamo fare una rampa di scale per uscire, nel caso in cui il cliente abiti in un condominio, per sgomberare una soffitta o un solaio dovremo fare tutte le scale condominiali.

È quindi importante per noi sapere se esiste un ascensore nel condominio, all’interno del quale potremo mettere le cose da sgomberare, oppure se ci sono scale sufficientemente larghe. Ovviamente, le scale vanno protette da polvere o inquinanti vari che possiamo trovare all’interno delle soffitte o dei solai.

Fortunatamente, il risultato sarà lo stesso ottenuto nelle cantine: ambienti totalmente puliti, sgomberati, pronti per essere rinfrescati e vissuti in modo differente.

Molto spesso, lo sgombero di una soffitta precede un’abitazione, oppure lo sgombero di un solaio è necessario per ospitare temporaneamente mobili più importanti.

Qualsiasi siano i vostri obiettivi di lungo termine, vi daremo una mano a realizzarli.

Sgomberi Collegno – Negozi e locali commerciali

A Collegno sgomberiamo anche negozi e locali commerciali. Capita molto spesso, infatti, che, quando fallisce un’attività, il proprietario del negozio lasci, spesso e volentieri, la mobilia all’interno del locale per poi andarsene da un’altra parte a tentare la fortuna, a volte anche in altre città o altre regioni.

Per questo motivo, più spesso di quanto si pensi, il proprietario del negozio si trova con il locale pieno di roba da sgomberare, che magari non ha alcuna inerenza con il nuovo affittuario.

In questi anni di attività, a Collegno abbiamo sgomberato di tutto all’interno dei negozi: lettini abbronzanti, banconi da bar, forni da pizzeria. Tutti elementi che la maggior parte degli sgomberatori non trattano. Noi, invece, grazie al numero dei nostri sgomberatori e alla quantità dei nostri furgoni, riusciamo a gestire comodamente qualsiasi esigenza.

Se dovete sgomberare velocemente un negozio per poterlo riaffittare subito, senza perdere un centesimo, è opportuno che contattiate un nostro incaricato. Un veloce sopralluogo darà subito il via allo sgombero in giornata, e voi potrete tornare a incassare dai vostri locali senza tenerli fermi e inutilizzabili.

Piccoli sgomberi a Collegno

Dovete buttare il vostro vecchio divano? Avete un frigorifero che non funziona più e ne avete acquistato un altro in emergenza, ma non sapete più cosa fare del vecchio frigorifero?

Ormai, con tutte le regole di smaltimento che ci sono, non è raro che le ditte di vendita di elettrodomestici si rifiutino di caricare il vostro vecchio elettrodomestico, in particolare quelle più economiche, limitandosi a lasciare il nuovo elettrodomestico e a installarlo, se necessario. Questo succede ad esempio nel caso della lavatrice o della lavastoviglie. In tutti gli altri casi, il nuovo elettrodomestico viene posizionato, ma il vecchio non viene preso.

Oppure avete acquistato l’elettrodomestico da un’altra persona, che lo aveva praticamente nuovo, e ora non sapete più cosa fare del vecchio. Anche in questo caso, non ci sarà nessuno che lo verrà a ritirare, e occorrerà sgomberarlo portandolo all’isola ecologica.

Un frigorifero, però, è difficile da trasportare con le proprie forze avendo solo una macchina. Si tratta di un’impresa impossibile per chiunque!

Per questo motivo, potete chiamare tranquillamente noi: veniamo in giornata e ve lo togliamo di mezzo, a prezzi convenienti.

CHIAMA ORA